calcio

Mattia Iori sbarca alla FC Lumezzane

Fino al 30 giugno 2026

Mattia Iori sbarca alla FC Lumezzane
Pubblicato:

Mattia Iori sbarca alla FC Lumezzane.

Alla FC Lumezzane arriva Mattia Iori

La società calcistica FC Lumezzane ha annunciato l'acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Mattia Iori dall'SS Arezzo, vestirà i colori rossoblù fino al 30 giugno 2026.

Attaccante esterno, classe 1997 natio di Monza, torna in Valgobbia a distanza di neanche due mesi dalla scadenza del prestito semestrale proprio dalla società aretina con i tifosi rossoblù che hanno ancora negli occhi la tripletta al Mantova al Saleri che certificò l’accesso ai playoff con una giornata di anticipo sul termine del campionato. L'esordio con il Seregno per la prima volta in una prima squadra nella stagione 2014/15 in Serie D collezionando una presenza appena diciottenne, diventando titolare nel campionato successivo. Poi ancora tanta serie D tra Ciserano, ancora Seregno, Nibbionnoggiono e Brusaporto con cui si afferma alle dipendenze di Filippo Carobbio. Il salto in Serie C avviene con la maglia della Pergolettese con cui nel 22/23 scende in campo trentadue volte segnando otto reti con l’Arezzo che lo acquista in estate schierandolo diciannove volte fino a fine gennaio quando è il Lumezzane dopo una lunga corte iniziata già in estate ad ottenerlo in prestito.

L’esordio è subito vincente contro l’Alessandria dove segna anche la rete che sblocca la gara per un totale tra campionato e playoff di quattordici presenze, quattro reti e due assist. Ad Arezzo nella prima giornata di campionato di questa stagione scende in campo nella ripresa segnando la rete che consegna i tre punti agli amaranto contro il Campobasso.

Le sue parole

“Non abbiamo mai smesso di pensarci con il Lumezzane – le prime parole di Mattia Iori al ritorno in rossoblù – restando in contatto nel corso dell’estate per una trattativa che si è conclusa solo a fine sessione. Sono felice di essere tornato, era ciò che volevo e adesso insieme vogliamo toglierci grandi soddisfazioni. L’obiettivo è quello di fare meglio dell’anno scorso, confermarsi è sempre più difficile che affermarsi, ma lavoriamo per crescere ancora e dare ancora più entusiasmo alla nostra città”.

Il direttore sportivo Simone Pesce

“Mattia è un calciatore che volevamo fortissimamente restasse con noi già da giugno, – commenta il direttore sportivo Simone Pesce – nei sei mesi trascorsi a Lumezzane ha fatto vedere tutte le sue qualità calcistiche con potenzialità ancora da esprimere e le qualità umane inserendosi benissimo nello spogliatoio, stringendo un rapporto con tutto l’ambiente molto forte. Con lui completiamo il reparto d’attacco grazie anche alle sue caratteristiche che lo rendono un vero jolly offensivo”.

Seguici sui nostri canali