Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2024
Una selezione di eventi per trascorrere un fine settimana piacevole e alternativo
Questo fine settimana saluteremo il mese di agosto 2024 e, con esso, il cuore dell'estate che ormai è agli sgoccioli. Anche se le temperature sembrano dire il contrario. Le giornate sono ancora pienamente godibili. Ecco quindi per voi, come ogni settimana, una selezione degli eventi in programma sabato e domenica a Brescia e in provincia.
Brescia
Brixia Florum
L'appuntamento è per domenica 1 settembre 2024 a partire dalle 9.30 e fino alle 19. I protagonisti saranno produttori e garden i quali proporranno il meglio del loro lavoro negli stand che animeranno, con splendidi allestimenti floreali, piazza Vittoria a Brescia, una nuova location rispetto alle edizioni passate. Clicca qui per saperne di più.
"Come tu mi guardi. Tre Allegri Ragazzi Morti negli occhi di 40 fotografi"
La sede del Museo Nazionale della fotografia in contrada Carmine 2F ospita la mostra "Come tu mi guardi. Tre Allegri Ragazzi Morti negli occhi di 40 fotografi", in occasione del trentesimo anniversario di carriera del gruppo musicale mascherato. Luisa Bondoni e Paola Bistrot curano la mostra che raccoglie 60 scatti di fotografi professionisti ma non solo italiani e stranieri. La mostra è visitabile fino a domenica 8 settembre 2024 nei giorni martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12 e domenica dalle 16 alle 19 con ingresso libero.
Bienno
Mostra mercato
Torna per la 32esima edizione la Mostra mercato nel centro storico di Bienno, piccolo paese medievale in Valle Camonica. Protagonisti oltre 200 artigiani e artisti. Lìevento ha preso il via lo scorso 24 agosto e terminerà domenica 1 settembre 2024. Questi gli orari: giorni feriali, dalle 17 alle 24; festivi: dalle 10 alle 24; sabato 31 agosto dalle 14 alle 24.
Lumezzane
Palio delle Contrade
Prenderà il via domenica 1 settembre 2024 e fino a sabato 7 settembre 2024 la nona edizione del Palio delle Contrade nella frazione di Sant'Apollonio a Lumezzane. Un evento capace di calamitare l'attenzione di centinaia di persone di tutte le età che si divertono e mettono in gioco nelle varie competizioni. Clicca qui per saperne di più.
Articolo in aggiornamento.