Palio delle Contrade: tutto pronto per l'atteso evento a Lumezzane
Un evento capace di calamitare l'attenzione di centinaia di persone di tutte le età che si divertono e mettono in gioco nelle varie competizioni
Palio delle Contrade: tutto pronto per l'atteso evento a Lumezzane.
Tutto pronto per il Palio delle Contrade
Prenderà il via domenica 1 settembre 2024 e fino a sabato 7 settembre 2024 la nona edizione del Palio delle Contrade nella frazione di Sant'Apollonio. Un evento capace di calamitare l'attenzione di centinaia di persone di tutte le età che si divertono e mettono in gioco nelle varie competizioni.
Un evento che va a chiudere in bellezza la rassegna di eventi estivi organizzati dalla parrocchia. A sfidarsi saranno le squadre Mosniga (in verde), Premiano (giallo) e Sonico (blu) che andranno alla caccia di Montagnone (azzurro). Quest'ultimo, infatti, ha trionfato nella scorsa edizione e proprio ad esso cercheranno di togliere il vessillo del Palio di Sant'Apollonio.
Il programma
Il via domenica 1 settembre alle 10.30 quando sarà celebrata la Santa messa. Nel pomeriggio alle 14.30 le squadre in sfilata in costume e con i vessilli verso la chiesa parrocchiale dove si svolgeranno le presentazioni. A seguire, poi, le sfide di briscola e altri giochi.
Lunedì 2 settembre 2024 dalle 20 la Sarabanda per bambini, ragazzi e adulti e il tiro alla fune. Martedì 3 settembre 2024 dalle 20 si terranno le sfide a palla-asta, palloncini al bersaglio e le semifinali di pallabollata aperta ad ogni età. Mercoledì 4 settembre 2024 ad andare in scena sarà la cena delle contrade con musica e giochi a sorpresa. Il giorno successivo sfide di ruba bandiera e twister. Venerdì 6 settembre 2024, dopo la staffetta a colori, saranno nominati i primi vincitori con le finali di pallabollata per i bambini, i ragazzi e gli adulti. Ultimo giorno sabato 7 settembre con una caccia al tesoro alle 15 e la serata tra premiazioni, stand gastronomici e musica.
La foto in evidenza dal profilo Instagram paliodellecontrade_s.apollonio.