Piovono ricorsi contro il Comune di Manerbio. Sono due quelli al presidente della Repubblica Sergio Mattarella presentati negli ultimi mesi.
Piovono ricorsi a Mattarella
Il 3 agosto è stato depositato il primo documento al Quirinale volto a ottenere l’annullamento della delibera del 13 marzo. L’oggetto è la “Approvazione atto di transazione a seguito di rivendicazione acquisto area per usucapione”. Palazzo Luzzago ha scelto di resistere in giudizio.
Il 22 novembre è stato invece presentato il secondo appello, per ottenere l’annullamento dei permessi di costruire, dell’autorizzazione idraulica e di tutti gli atti presupposti, conseguenti o collegati, tutti relativi alla realizzazione di serre agricole.
La delibera di Giunta del 15 gennaio ha autorizzato il sindaco pro tempore a resistere al ricorso straordinario a Mattarella. “L’Amministrazione comunale ha sempre posto il lavoro come obiettivo primario, e si è sempre impegnata nella creazione di tutte quelle precondizioni che possono favorire, nel limite del possibile, l’insediamento di nuove attività produttive”.