La Canottieri Garda Salò brilla al Campionato Italiano di Beach Sprint.
Campionato Italiano di Beach Sprint: brilla la Canottieri Garda Salò
Nel fine settimana appena trascorso (sabato 24 e domenica 25 agosto 2024) a Pescara si sono svolti i campionati Italiani di canottaggio Beach Sprint che hanno visto 6 atleti (4 master e 2 senior) gardesani ai cancelletti di partenza. Vittoria storica per il 4x+ master della Garda che porta a casa il primo titolo in questa disciplina. Martin Papa e Andrea Apollonio hanno realizzato un’ottima prestazione alla loro prima esperienza senza mai aver remato su imbarcazioni Costal.
“Errori e problemi tecnici hanno caratterizzato Time Trial frenetici ed eliminatorie agguerrite – hanno fatto sapere dalla società gardesana – ma i nostri atleti hanno accumulato tanta esperienza e altrettanta voglia di rimettersi in gioco il prossimo anno”.
I risultati
- 1° il 4x+ mix Master con Valentina Morelli, Alessia Micheletti, Roberto Lazzarini e Daniele Pavan con timoniere Nicolaj Elvira (Canottieri La Pescara)
- 3° il doppio Master Femminile di Alessia Micheletti e Valentina Morelli
- 6° il doppio Master Maschile di Roberto Lazzarini e Daniele Pavan
- 9° il singolo Senior di Martin Papa
- 13° il doppio Senior di Apollonio Andrea e Martin Papa
A causa di problemi tecnici all’imbarcazione in singolo di Andrea Apollonio, quest’ultimo si è ritirato prima dell’arrivo al traguardo.
Foto in evidenza tratta dalla pagina Facebook della Società Canottieri Garda Salò.