Avviso pubblico per la locazione attiva e la gestione del "Laghetto"
In parole povere, è aperto il bando per individuare il nuovo gestore dell’area
Avviso pubblico per la locazione attiva e gestione del compendio immobiliare sito in via Matteotti denominato "Laghetto" a Pontoglio. In parole povere, è aperto il bando per individuare il nuovo gestore dell’area.
Avviso pubblico per la locazione attiva e la gestione del "Laghetto"
Lo ha comunicato negli scorsi giorni il Comune di Pontoglio che ha pubblicato tutta la documentazione sui canali ufficiali dell’ente. Attualmente sono attivi il bar e il ristorante, ma la concessione dei locali scadrà il 31 dicembre. Per questo il Comune ha aperto un avviso pubblico per l’affitto e la gestione del complesso immobiliare che si trova vicino al fiume Oglio e al campo sportivo comunale, che vanta anche di parcheggio e di numerose strutture sportive come il campetto da basket e il laghetto per la pesca.
La struttura, oltre che alla ristorazione, potrà essere destinata a nuove attività all’aria aperta e si potrà ampliare l’offerta con eventi culturali, sportivi e che promuovano la socializzazione e valorizzino il territorio. L’obiettivo, infatti, è la creazione di uno spazio multifunzionale che risponda alle esigenze della comunità.
L'intervento del sindaco
Non è mancato l'intervento del sindaco, Alessandro Pozzi:
Colgo l’occasione per ringraziare il gestore uscente, Sara Tonetti, per il lavoro svolto in questi 12 anni - ha ribadito il sindaco Alessandro Pozzi - Il bando è ovviamente aperto a tutti, dunque anche a lei. Spero che, proprio come avvenuto negli anni precedenti, il bando sia vinto da una persona che riesca a gestire nel migliore dei modi tutta l’area con il parco, la zona mercatale e il bar. Ribadisco che il tutto si dividerà in offerta economica e in offerta tecnica: peserà di più la seconda (per il 65%). Questo perché come Comune preferiamo abbellire e far sì che il tutto sia reso più confortevole rispetto ad un guadagno economico maggiore.
Il contratto
Il contratto avrà decorrenza dall’1 gennaio del 2025 e scadenza il 3 dicembre del 2030, ma sarà rinnovabile per altri 6 anni. L’esercizio di somministrazione alimenti e bevande dovrà essere aperto al pubblico entro il termine del 31 marzo 2025, fatte salve richieste di proroga debitamente motivate, da accettare a seguito di valutazione. Il canone annuo richiesto è di 13mila euro, con la possibilità di proporre un’offerta più alta, partendo da un aumento minimo di 100 euro. Si potrà partecipare al bando singolarmente, sia in un consorzio. Le candidature e la documentazione dovranno essere inviate all’Ufficio Protocollo del Comune di Pontoglio entro le 12.30 del 30 settembre.