Parigi 2024

Brescia Olimpica: in piazza Loggia i grandi protagonisti bresciani di Parigi 2024

I protagonisti invitati sul palcoscenico di Piazza Loggia, bresciani di nascita o per pratica sportiva

Brescia Olimpica: in piazza Loggia i grandi protagonisti bresciani di Parigi 2024
Pubblicato:

Brescia Olimpica: in piazza Loggia i grandi protagonisti bresciani di Parigi 2024.

I grandi protagonisti bresciani di Parigi 2024

Emozioni a non finire, le olimpiadi di Parigi 2024 ne hanno regalate tante a tutti noi. Soprattutto quando in campo a gareggiare sono stati atleti del nostro territorio. Con gli occhi e il cuore pieni di orgoglio li abbiamo guardati, sostenuti e, diciamoci la verità, una parte di noi è stata lì con loro. Del resto, al netto delle medaglie raggiunte, hanno portato la Leonessa sul tetto del mondo.

Ecco perché l'Amministrazione comunale di Brescia lunedì 9 settembre 2024 invita tutta la cittadinanza a partecipare a Brescia Olimpica, una grande festa, dalle 18 in Piazza Loggia, tra musica e tante sorprese, in compagnia degli sportivi e dei tecnici di ritorno dall’esperienza di Parigi 2024.

I protagonisti invitati sul palcoscenico di Piazza Loggia, bresciani di nascita o per pratica sportiva, saranno, fra gli altri: Marcell Jacobs, Roberto Rigali, Alessandra Bonora, Fatoumata Kabo, Angela Andreoli, Alice D’Amato e Manila Esposito, Michele e Matteo Lamberti, Anna Danesi, Giovanni De Gennaro, Giovanni Toti, Alice Bellandi e Bruno Festo, Vincenzo Renzuto Iodice, Tommaso Giannazza, Federico Bicelli, ⁠Pamela Novaglio, ⁠Giuseppe Romele, ⁠Yoko Veronica Plebani, Mirko Testa e ⁠Daila Dameno.

Il programma completo della serata e i nomi degli ospiti confermati verranno comunicati nelle prossime settimane.

Brescia un punto di riferimento per lo sport nazionale

I risultati delle ultime Olimpiadi fanno di Brescia un riferimento sportivo nazionale:

"Un ruolo importante lo giocano anche gli investimenti che il Comune ha messo in campo negli ultimi anni - hanno fatto sapere dall'Amministrazione comunale -  la realizzazione del Palaleonessa, la bonifica del Calvesi, la nascita del campo di atletica outdoor Gabre Gabric, l’avvio dei lavori dell'indoor e del centro di preparazione olimpica per la ginnastica artistica. Con un grande sforzo economico che si è concentrato nel quartiere di Sanpolino, cuore sportivo della città".

Hanno poi precisato:

"La consegna di nuovi spazi per la pratica delle discipline sportive sta dando prestigio a Brescia nello scenario agonistico internazionale. Impianti attrezzati, accoglienti, funzionali e contemporanei che permetteranno a nuove generazioni di sportivi di crescere e coltivare un sogno".

Seguici sui nostri canali