Permessi di soggiorno: Comune e Provincia in supporto alla Questura di Brescia
Si potenzia così ulteriormente l’attività dell’Ufficio Immigrazione che tra il 1 gennaio e il 31 luglio di quest’anno ha rilasciato 25.020 documenti di soggiorno, rispetto ai 21.067 complessivi consegnati nel 2023
Una sinergia vincente quella tra Comune e Provincia di Brescia nell'offrire supporto alla Questura.
Comune e Provincia in supporto alla Questura di Brescia
Questa mattina (giovedì 1 agosto 2024) è stato presentato l'accordo che vedono Comune e Provincia di Brescia supportare la Questura nell'attività dell'Ufficio Immigrazione per la consegna dei permessi di soggiorno. Una collaborazione che si inserisce a pieno titolo nel protocollo tra Comune e Provincia per il Coordinamento provinciale dei Progetti Sai, di cui è colonna portante e organizzativa l’Associazione Asl Zavidovici.
Nel dettaglio
Attraverso il sostegno economico di Loggia e Broletto, l’associazione metterà personale specializzato a disposizione della Questura. Si potenzia così ulteriormente l’attività dell’Ufficio Immigrazione che tra il 1 gennaio e il 31 luglio di quest’anno ha rilasciato 25.020 documenti di soggiorno, rispetto ai 21.067 complessivi consegnati nel 2023.
Ad illustrare l’accordo stamattina, tra gli altri, il Questore, Eugenio Spina, L’assessore ai Servizi sociali della Loggia, Marco Fenaroli, e il consigliere provinciale delegato alle Politiche Sociali, Roberto Bondio.