Garda

Sirmione: furto di alcolici al supermercato, i due ladri fuggono su due biciclette rubate

I due sono stati catturati a Colombare, le biciclette restituite ai legittimi proprietari

Sirmione: furto di alcolici al supermercato, i due ladri fuggono su due biciclette rubate
Pubblicato:

Sirmione: furto di alcolici al supermercato, i due ladri fuggono su due biciclette rubate.

Furto di alcolici a Sirmione

Nel pomeriggio di ieri (martedì 30 luglio 2024) è scattata la denuncia da parte di Carabinieri e Polizia locale nei confronti di due cittadini del centro Europa senza fissa dimora in Italia. I due hanno rubato degli alcolici all'interno del supermercato e poi si sono dati alla fuga a bordo di due biciclette rubate poi restituite ai legittimi proprietari.

Non si tratta di nuove conoscenze per le forze dell'ordine: erano infatti da tempo nel mirino a seguito di comportamenti che avevano messo a dura prova la tranquillità di un luogo di vacanza quale è Sirmione soprattutto nel periodo estivo.

La fuga e la cattura a Colombare

A giocare un ruolo chiave nella cattura dei due ladri sono state la tempestività delle segnalazioni e la conoscenza del territorio: le pattuglie presenti sul territorio sono quindi riuscite a catturare i due a Colombare dopo un breve ma intenso inseguimento. Sono quindi scattate le manette ai polsi dei due soggetti, gli agenti hanno poi effettuato una verifica sulle biciclette: entrambe sono risultate rubate ad una coppia in vacaza. I due sono stati fotosegnalati alla Compagnia Carabinieri di Desenzano e denunciati a piede libero. Soddisfazione per quanto ogni giorno viene fatto da Carabinieri e Polizia locale è stata espressa dalla sindaca Luisa Lavelli e dall’assessore alla sicurezza Massimo Padovan.

Seguici sui nostri canali