Piazzetta di Valle: lavori quasi terminati
L'intervento ha un costo complessivo di circa 220mila euro, ma a costo zero per il comune
Piazzetta di Valle a Lumezzane: lavori quasi terminati.
A Lumezzane lavori quasi terminati per piazzetta di Valle
Sta prendendo forma a poco a poco e stanno per giungere al termine i lavori per la realizzazione della Piazzetta di Valle a Lumezzane.
Come annunciato dalla sua pagina Facebook da parte del primo cittadino di Lumezzane Josehf Facchini:
"I lavori sono a buon punto e ormai prossimi alla conclusione, per la gioia dei residenti della frazione (che attendevano da anni un intervento) e di chi frequenta abitualmente la zona - ha spiegato - Non solo l'area diventerà un luogo di aggregazione sociale dove potersi incontrare e trascorrere del tempo insieme, ma verranno ricavati anche 12 parcheggi e tutta la piazzetta diventerà maggiormente fruibile anche a piedi".
Una vincente sinergia tra pubblico e privato
L'intervento ha un costo complessivo di circa 220mila euro. Per il comune sarà però a costo zero:
"Grazie alla sinergia tra pubblico e privato - ha precisato Facchini che ha poi aggiunto - La prima metà è frutto del contributo volontario di Almag HUG e della Sferc, che ovviamente ringraziamo per l'attenzione rivolta al territorio e la volontà di aiutarci a migliorarlo attraverso un investimento importante, gesti d'amore e attaccamento al territorio, di riconoscenza alla città e alla comunità. La restante parte per completare i lavori è dovuta a un contributo regionale, grazie a quei collegamenti diretti che ci hanno sempre sostenuto e della sintonia operativa con la Regione, che valorizza i nostri progetti concretamente. Oltre a ciò, ringraziamo anche l'azienda Landa che ha visionato/verificato illuminazione, donando poi i corpi illuminanti per un valore di circa 24 mila euro".