Un compleanno davvero speciale per la signora Lucia: ha spento 100 candeline
Per l'occasione ha ricevuto gli auguri direttamente dal primo cittadino
Un compleanno davvero speciale per la signora Lucia: ha spento 100 candeline.
100 candeline, un compleanno davvero speciale
Nei giorni scorsi la signora Lucia Mori di Lumezzane ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Come da tradizione il sindaco Josehf Facchini è passato a casa per farle gli auguri di persona e da parte dell'intera Amministrazione comunale.
Una lunga storia quella di Lucia nata a Fontana dove vive ancora, una storia fatta di lavoro, sacrifici e amore: ha infatti iniziato a lavorare come operaia a 15 anni. Una vita che lei ha definito tranquilla ed ancora oggi, nonostante l'età, è autonoma e non usa nemmeno gli occhiali.
Al centro la famiglia: vedova dal 1986, è circondata dall'amore della figlie, dei due nipoti e della pronipote con i quali si ritrovano la domenica. Ama la musica e il ballo, così come cucire e ricamare.
Tempo prezioso
Il primo cittadino ha affidato alla pagina social il suo pensiero dopo la visita alla signora.
"Trascorrere un po' di tempo insieme a queste nonne/bisnonne è un'occasione speciale per scoprire storie, affetti e vivere momenti preziosi. Ho conosciuto Lucia come una signora tenera e affettuosa, molto devota e legata alla famiglia, che con orgoglio l'ha festeggiata al ristorante dopo una messa in suo onore. Brindiamo alla signora Lucia, ai suoi meravigliosi primi 100 anni e alla sua longevità, buon compleanno!!"