Riconosciute 98 imprese storiche nel Bresciano, Massardi: "Presidi fondamentali del territorio"
"Rappresentano un valore aggiunto sia sotto il profilo economico che sociale per le nostre comunità"
Sono state riconosciute 98 imprese storiche nel Bresciano. Ad intervenire sul tema anche il consigliere regionale della Lega presidente della Commissione Agricoltura, montagna e foreste, il bresciano Floriano Massardi.
"Presidi fondamentali del territorio"
Regione Lombardia ha conferito oggi il riconoscimento di 'Attività Storica e di Tradizione' a 607 negozi, locali e botteghe artigiane che operano senza interruzioni da almeno 40 anni ampliando così l’albo regionale delle attività storiche a ben 3909 realtà.
“Prosegue l’impegno di Regione Lombardia nel sostenere e valorizzare i negozi storici, un riconoscimento importante a 98 attività (15 botteghe artigiane storiche, 20 locali storici, 63 negozi storici) che da generazioni nei rispettivi Comuni rappresentano un punto di riferimento, realtà che hanno resistito per tutti questi anni mantenendo vive le tradizioni e il commercio di vicinato”.
Riconosciute 98 imprese storiche nel Bresciano
“Queste botteghe sono presidi fondamentali per il territorio e rappresentano un valore aggiunto sia sotto il profilo economico che sociale per le nostre comunità e vanno sostenute, come fa da tempo Regione Lombardia, con tutti i mezzi disponibili, tra i quali l’annuale bando ‘Imprese storiche verso il futuro’”.
“Grazie quindi a Regione Lombardia e all’Assessore Guidesi, un nuovo passo importante che dimostra, con i fatti, la grande attenzione della Regione nel difendere e valorizzare il tessuto socio-economico anche nella provincia di Brescia” conclude Massardi.