Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 luglio 2024
Una selezione di eventi per trascorrere un fine settimana piacevole e alternativo
Il caldo che avvolge, il sole che splende, la voglia di stare all'aria aperta. Si ma non manca il desiderio di godere di piacevoli serate d'estate o altrettanto piacevoli pomeriggi in compagnia di eventi capaci non solo di intrattenere ma anche di arricchire. Ecco per voi, come ogni settimana, una selezione di eventi in programma a Brescia e in provincia sabato 20 e domenica 21 luglio 2024.
Anfo
Spettacolo di mentalismo con Eleonora di Cocco - Strabilio Festival
Appuntamento sabato 20 luglio 2024 alle 18 ad Anfo, Rocca, Caserma Belvedere [in caso di maltempo lo spettacolo viene rimandato al giorno successivo]. Il mondo del mentalismo, della prestigiazione e dell’ipnosi si tinge di rosa! Con mistero e simpatia Eleonora si esibisce con le sue due assistenti e vi guida in un meraviglioso viaggio nel mondo della magia, con momenti di danza, stupefacenti apparizioni e sparizioni. Eleonora è stata tra i maggiori protagonisti dei più grandi show di magia al Magic Castle di Hollywood e al Lido di Parigi. Ingresso gratuito
Brescia
Lettura interpretata dell'attore Silvio Gandellini
Sabato 20 luglio, alle 20.45 nell'abito delle iniziative estive organizzate al Mo.Ca. - centro per le nuove culture, nella corte di Palazzo Martinengo Colleoni in via Moretto 78, è in programma la lettura interpretata dell’attore Silvio Gandellini, con ambienti musicali creati dal vivo da Fabrizio Saiu, di "Il mio destino", uno dei 20 racconti scritti da Fabrizio Senici nella raccolta “Destini rubati” edita in novembre 2023, narrazione autobiografica di quanto è capitato all’autore sul finire del 2022, quando ha scoperto di avere un linfoma, fortunatamente indolente. Ma prima di arrivare alla diagnosi finale ha percorso una strada che ha messo nero su bianco. Il testo racconta in prima persona le emozioni e le tensioni che si provano in quei momenti.
Ingresso su prenotazione gratuita e offerta libera.
I fondi raccolti saranno devoluti ad AIL Brescia, associazione che da anni si batte per la ricerca e la cura delle leucemie e dei linfomi.
Gardone Riviera
Carmen Consoli per Tener-a-mente Festival
Carmen Consoli con "Terra Ca Nun Senti" protagonista al Tener-a-mente Festival. Appuntamento domenica 21 luglio 2024 sul palco vista lago dell'Anfiteatro del Vittoriale degli Italiani. Per saperne di più clicca qui.
Mazzano
Andrea Vitali presenta "Sua Eccellenza perde un pezzo"
L'appuntamento è per sabato 20 luglio 2024 a Villa Mazzucchelli, sede della biblioteca, a partire dalle 18.
Salò
Estate Musicale del Garda - Gasparo da Salò
Prenderà il via sabato 20 luglio 2024 alle 21.30 la 65esima edizione dell'Estate Musicale del Garda - Gasparo da Salò. Nella suggestiva cornice di piazza Duomo andrà in scena Summer Classics con Covent Garden Soloists e con Vasko Vassilev al violino. (L'articolo completo nel numero di GardaWeek in edicola da venerdì 19 luglio 2024).