Precipita per 45 metri, la vittima è il 38enne Daniel
Una caduta fatale che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo
Precipita per 45 metri, la vittima è il 38enne Daniel.
Una caduta fatale
Una caduta che si è rivelata fatale quella di Daniel Mitterberger, la guida austriaca di 38 anni che ieri (lunedì 15 luglio 2024) ha perso la vita precipitando poco prima delle 12 nella valle di Vione nel comune di Tignale.
Precipita per 45 metri, nulla da fare per Daniel
Daniel era una guida di canyoning e proprio ieri si trovava in uno dei luoghi più frequentati dagli appassionati di sport estremi come in questo caso quando pare sia improvvisamente caduto. Il canyoning, anche conosciuto come torrentismo, è una disciplina sportiva outdoor che consiste nel discendere fiumi, torrenti e piccole cascate, alternando camminata, scivolate su roccia, tuffi e calate con funi, all'interno di canyon, ovvero dove l'acqua ha scavato, nel corso dei millenni delle profonde gole.
Impegnative le operazioni di recupero
Inutile si è rivelato il tempestivo intervento da parte dei soccorsi e particolarmente impegnative si sono rivelate le operazioni di recupero del corpo da parte del soccorso alpino. Presenti in posto anche i vigili del fuoco, l'elisoccorso e i carabinieri della Compagnia di Salò.