l'evento

Orzinuovi: è spettacolo con il contest di skate «Best Trick»

La manifestazione, organizzata da Alessandro Pugliese in collaborazione con Croce Verde Orzinuovi avrà inizio domenica 14 luglio 2024 alle 16

Orzinuovi: è spettacolo con il contest di skate «Best Trick»
Pubblicato:
Tutto pronto per la seconda edizione del contest di skate «Best Trick» 2024 a Orzinuovi.

Spettacolo con il contest "Best Trick"

La manifestazione, organizzata da Alessandro Pugliese in collaborazione con Croce Verde Orzinuovi avrà inizio domenica 14 luglio 2024 alle 16. Gli attori dell’evento saranno i volti noti del panorama dello skateboarding (dai 10 anni in su). I migliori trick, sulle diverse strutture dello skatepark orceano, verranno premiati con prodotti dei più prestigiosi marchi nazionali del settore. La manifestazione, tra bancarelle e buona musica, accoglierà anche le mostre fotografiche della famigerata rivista «Fotta Magazine», dei fotografi Andrea Consolandi e Federico Trivella, le opere degli street artists.

Non solo sport individuale

«Lo skate è uno sport individuale sì ma che ti permette di fare amicizie con persone diverse che vivono lontano – ha spiegato Pugliese – una disciplina che esce un po’ fuori dagli schemi dove puoi trovare una tua posizione».
Un’espressione unica di creatività quindi.
«L’aspetto che vorrei far conoscere è la diversità di questo sport – ha aggiunto – se sei da solo fai skate e trovi il tuo stile mentre se sei in gruppo, c’è la competizione, trovi un altro modo di fare skate, ma soprattutto entra in gioco quello che nel nostro gergo si dice “fotta”, un’incontrollabile spinta interiore che ti stimola a fare cose nuove».

Un'occasione imperdibile

Gli atleti lombardi, piemontesi, liguri e marchigiani sono pronti a dare prova di spettacolarità ed avvicinare gli appassionati a questo affascinante mondo. Un’occasione imperdibile che permetterà di conoscere gli attori degli spot che fino ad oggi abbiamo sempre visto attraverso lo schermo.
In evidenza un'immagine d'archivio.
Seguici sui nostri canali