Deraglimento del treno. Il bilancio dei soccorsi

Accertata la morte di tre donne e restano una quarantina di feriti.

Deraglimento del treno. Il bilancio dei soccorsi
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono concluse le operazioni di soccorso per i feriti nel deragliamento del treno a Pioltello. Accertata la morte di tre donne.

Il bilancio dei soccorsi

Sono 3 le vittime, 5 feriti in codice rosso, 8 in codice giallo, 100 persone in codice verde.  Sul posto c'erano 16 mezzi dei Vigili del fuoco con 70 uomini, un nucleo elicotteri, un nucleo USAR e un nucleo cinofili. Tra di loro c’è Giuseppina Pirri, 39enne originaria di Cernusco sul Naviglio. Insieme a lei anche Pierangela Tadini, 51enne di Misano Gera d’Adda, e Ida Milanesi, 61 anni, di Caravaggio, radiologa al Besta di Milano.

Un ferito amputato

Sono due i feriti gravissimi in codice rosso, trasportati al San Raffaele di Segrate e al San Gerardo di Monza. A Segrate è stata operata una delle persone rimaste incastrate tra le lamiere, una donna pare, cui è stata amputata una gamba. L’altra persona è ancora sotto i ferri.

 

Le cause

Pare che a causare il disastro ferroviario di questa mattina sia stato il cedimento di uno scambio.  “E’ presto per fare ipotesi sull‘accaduto. Non è escluso un cedimento strutturale o un problema allo scambio”, ha detto  il questore di Milano Marcello Cardona.

Seguici sui nostri canali