Ss45bis Gardesana, questa mattina il sopralluogo: confermata la riapertura venerdì 28 giugno
Proseguono i lavori di messa in sicurezza secondo i tempi stabiliti
Ss45bis Gardesana, questa mattina il sopralluogo: confermata la riapertura venerdì 28 giugno.
Questa mattina il sopralluogo sulla Ss45bis Gardesana
Questa mattina (giovedì 27 giugno 2024) si è tenuto il sopralluogo al cantiere Anas per i lavori di messa in sicurezza della strada statale Gardesana interessata dallo smottamento conseguente al maltempo. La strada in questione risulta chiusa al traffico da domenica 23 giugno 2024.
La riapertura
Nel frattempo proseguono i lavori di messa in sicurezza secondo i tempi stabiliti. I tecnici presenti sul posto, in attesa dell'ordinanza Anas, hanno confermato la riapertura della strada per le 18 di venerdì 28 giugno 2024.
Il traffico
Al momento la statale 45bis resta chiusa al traffico nel tratto fra via Renzano e via del Seminario. In particolare Via Renzano è raggiungibile da via Belvedere e via del Seminario è raggiungibile da Barbarano. Per coloro che provengono da Gardone Riviera verso Salò deviazione obbligatoria passando per la galleria.
Da parte dell'Amministrazione comunale di Salò guidata dal sindaco Francesco Cagnini non sono mancati i ringraziamenti:
"Un ringraziamento particolare a tutti coloro che in queste giornate hanno lavorato senza sosta intorno all'area, i tecnici di ANAS e quelli dell'azienda incaricata dei lavori, l'ufficio tecnico comunale e la Polizia locale di Salò".