Garda

Continuano le ricerche del 44enne disperso a Gargnano

Zhu Guozheng, 44enne di origini cinesi e residente a Toscolano Maderno, è disperso dal pomeriggio di ieri

Continuano le ricerche del 44enne disperso a Gargnano
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, domenica 23 giugno, continuano nel lago di Garda le ricerche del 44enne Zhu Guozheng, di origini cinesi e residente a Toscolano Maderno, disperso da ieri pomeriggio.

Ricerche

Sotto il coordinamento della Sala Operativa della Guardia Costiera del Lago di Garda, proseguono le ricerche del diportista che, dopo essersi immerso nelle acque antistanti Gargnano, non è più riemerso.
Anche oggi, nonostante il meteo non favorevole, le attività SAR proseguiranno con l' impiego di motovedette della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza e dei VVF.

Autorizzato, altresì, dal Comando Generale, su richiesta della Direzione Marittima di Venezia, l'impiego del Nucleo Sub della Guardia Costiera di San Benedetto, mentre le ricerche strumentali di profondità eseguite dai Volontari del Garda, riprenderanno a breve dopo aver operato ieri dal primo pomeriggio fino a notte fonda. Anche oggi, inoltre, nel dispositivo SAR si alterneranno, nella ricerca del disperso Unità dei Vigili del Fuoco, della Guardia di Finanza e dei Vigili del fuoco.

Allarme

A lanciare l'allarme, nel pomeriggio di ieri (sabato 22 giugno) sono stati dei turisti austriaci, che dalla loro barca hanno notato una persona in difficoltà nelle acque del Garda, a circa 350 metri dal litorale di Gargnano, dove il fondale arriva oltre i 200 metri. La sala operativa della Guardia Costiera del Lago di Garda, che coordina le attività di ricerca, si è subito attivata.

Seguici sui nostri canali