Ieri (sabato 22 giugno) Sirmione ha celebrato il conferimento del prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu. Presente, insieme al primo cittadino Luisa Lavelli anche Barbara Mazzali, assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia.
Bandiera Blu
Per il secondo anno consecutivo la celebre Spiaggia Giamaica di Sirmione ha ricevuto l'importante riconoscimento della Bandiera Blu, simbolo di qualità, impegno e attenzione ambientale. La prestigiosa certificazione internazionale in tema ambientale è stata consegnata il 14 maggio scorso al sindaco Luisa Lavelli nella sede italiana della FEE, Foundation for Environmental Education a Roma. La Bandiera Blu viene assegnata a località marine e lacustri che soddisfano rigorosi criteri di qualità delle acque e delle spiagge e che implementano pratiche di gestione sostenibile del territorio, con particolare attenzione all'accessibilità per le persone con disabilità.
Assessore Mazzali
Sabato 22 giugno a Sirmione è stato festeggiato questo importante riconoscimento alla presenza anche dell'assessore regionale. “Le acque cristalline di Sirmione si aggiudicano per il secondo anno consecutivo il riconoscimento internazionale della ‘Bandiera Blu’, segnando un altro punto d’eccellenza del nostro straordinario lago di Garda bresciano”, commenta Mazzali, ricordando che altre due località lombarde (Toscolano Maderno e Gardone Riviera) hanno ricevuto il prestigioso attestato internazionale della Foundation for Environmental Education (FEE), accreditata dall’UNESCO. “Riconoscimenti che accrescono la reputazione turistica della Lombardia, ma che sono anche un attestato dell’impegno della comunità locale nella gestione responsabile del territorio”, osserva Mazzali.
“Sirmione incarna il desiderio dei turisti di vivere emozioni uniche visitando il fantastico borgo e le grotte di Catullo o immergendosi nelle acque delle terme in riva al lago", chiude l'Assessore.