non avete ancora fatto programmi?

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 giugno 2024

Alcune idee per trascorrere un fine settimana piacevole e alternativo

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 giugno 2024
Pubblicato:

Siamo ufficialmente in estate. Ennio Flaiano diceva:

"Non c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla".

Un tempo prezioso che sa di rinascita e di vita da vivere a pieno. Ecco, quindi, che anche il tempo libero assume un valore in più. Alcuni sono già in vacanza, altri devono attendere ancora un po' e nel frattempo, si accontentano dei fine settimana. Qui selezionati per voi alcuni eventi in programma a Brescia e in provincia sabato 22 e domenica 23 giugno 2024.

Brescia

"Ad ampio spettro. Una gioventù autistica"

In programma domenica 23 giugno 2024 alle 17 nella Sala al primo piano della Parrocchia di S. Alessandro  a Brescia la presentazione del libro "Ad ampio spettro. Una gioventù autistica" (edito da Lem Aps), il nuovo libro di Claudio Ughetto. 
Dialogheranno con l'autore Giulietta De Luca di Anda Aps e il libraio Massimiliano.

 

 

Moniga del Garda

Entr'acte, terza mostra della rassegna Meccaniche della Meraviglia

«Entr'acte», questo il titolo della mostra di Fabio Racheli visitabile da domenica 16 giugno a sabato 31 agosto 2024 nel Parco del Castello di Monica del Garda (via Castello I).
Curata da Ilaria Bignotti e da Camilla Remondina, è la terza mostra gardesana della rassegna espositiva «Meccaniche della Meraviglia» di Albano Morandi. (Maggiori informazioni nel numero di GardaWeek in edicola da venerdì 21 giugno 2024).

Ome

Bimbo Day

Sabato 22 e domenica 23 giugno 2024 si terrà il Bimbo Day all'oratorio di Ome, parrocchia di Santo Stefano.

Una grande festa con gonfiabili, stand, bar e cucina. Una due giorni per le famiglie con aree gioco, spettacoli ed attrazioni per grandi e piccini. L'obiettivo dell'evento è di coinvolgere l'intera famiglia. Si tratta di un evento no profit ad ingresso libero. Previsto il pagamento di 8 euro solo per chi gioca. Il ricavato della manifestazione sarà destinato al rifacimento del campo da basket della parrocchia.

Salò

"Paesaggi umani"

"Paesaggi umani", la mostra personale di Laura Gasparini al Salòttino in via Fantoni 36 a Salò. Taglio del nastro venerdì 21 giugno 2024 alle 18.30 per la mostra personale "Paesaggi umani" di Laura Gasparini. Visitabile fino a domenica 7 luglio 2024 il giovedì e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20. (Clicca qui per saperne di più).

 

Tremosine

Mercatino di artigianato locale e prodotti tipici

Appuntamento domenica 23 giugno 2024 a Pieve di Tremosine in via Guglielmo Marconi 1 dalle 17 alle 22 con il mercatino di artigianato locale e prodotti tipici.

 

Articolo in aggiornamento.

Seguici sui nostri canali