ai seggi

Consigli di Quartiere, il 23 le nuove consultazioni per Sanpolino e Caionvico

Le votazioni prenderanno il via dalle 8.30 alle 20.30 a Caionvico, nella sala civica di via S. Orsola 166/A, e a Sanpolino nella sala civica di via Rizzi 4/A

Consigli di Quartiere, il 23 le nuove consultazioni per Sanpolino e Caionvico
Pubblicato:

Consigli di Quartiere, il 23 le nuove consultazioni per Sanpolino e Caionvico di Brescia. 

Domenica alle urne

Sono in programma per domenica 23 giugno 2024 le consultazioni per i Consigli di quartiere di Sanpolino e Caionvico che non avevano partecipato alla tornata dello scorso 14 aprile 2024. Le votazioni prenderanno il via dalle 8.30 alle 20.30 a Caionvico, nella sala civica di via S. Orsola 166/A, e a Sanpolino nella sala civica di via Rizzi 4/A.

Consigli di Quartiere: gli ammessi al voto

Sono ammessi al voto:

  • i cittadini italiani e comunitari che risultino residenti nel quartiere al 15° giorno antecedente la data della consultazione ed aventi età non inferiore ai 16 anni al 23 giugno 2024;
  • i cittadini extracomunitari che risultino residenti nel quartiere al 15° giorno antecedente la data della consultazione, purché gli stessi abbiano maturato un periodo di residenza nel Comune non inferiore a 5 anni consecutivi, calcolati al 15° giorno antecedente il 23 giugno 2024, e aventi età non inferiore ai 16 anni alla data della consultazione che risultino iscritti nell’elenco depositato presso la sede delle consultazioni.

Cosa serve per votare

L’elettore è ammesso al voto previa verifica della sua identità mediante documento di identificazione, carta d’identità, patente di guida, passaporto, ogni altro documento rilasciato da una pubblica amministrazione con fotografia, anche scaduto.
La scheda sulla quale esprime il voto riporta i nominativi dei candidati. Il voto si esprime tracciando un segno sul nominativo del candidato o dei candidati e/o nell’apposito spazio a lato del nominativo del candidato o dei candidati. Possono essere espresse una o due preferenze, in questo secondo caso devono riguardare candidati di sesso diverso, pena l’annullamento della seconda preferenza, in base all’ordine casuale riportato sulla scheda.

Seguici sui nostri canali