Antiriciclaggio per agenti immobiliari: il colonnello Maceroni incontra i professionisti
Un incontro aperto ai professionisti e che punta l'attenzione su un tema particolarmente delicato
Antiriciclaggio per agenti immobiliari: il colonnello Maceroni incontra i professionisti.
Antiriciclaggio per agenti immobiliari
Un incontro aperto ai professionisti e che punta l'attenzione su un tema particolarmente delicato. Ma cosa si intende per antiriciclaggio?
Il sistema antiriciclaggio persegue l'obiettivo di prevenire l'ingresso nel sistema legale di risorse di origine criminale; esso contribuisce, quindi, a preservare la stabilità, la concorrenza, il corretto funzionamento dei mercati finanziari e, più in generale, l'integrità dell'economia complessivamente intesa. L'incontro in questione, in particolare, si rivolge alle agenzie immobiliari che soggiaciono alla normativa antiriciclaggio. Organizzato da Anama - Confesercenti della Lombardia Orientale in collaborazione con la Guardia di Finanza, è un'occasione per approfondire la normativa antiriciclaggio e comprendere i rischi connessi in modo dettagliato e pratico.
L'incontro
L'appuntamento è per giovedì 27 giugno 2024 alle 14.30 all'Auditorium Confesercenti di via E. salgari 2/6 di Brescia. L'incontro vedrà la partecipazione straordinaria del Colonnello Francesco Maceroni, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Brescia. Il Colonnello Maceroni, con la sua vasta esperienza e competenza, fornirà preziose indicazioni per attuare le adeguate strategie antiriciclaggio e sarà a disposizione per rispondere alle domande degli agenti immobiliari e dei loro collaboratori.