Un serpentone solidale per aiutare i bambini ricoverati in ospedale
Successo per la terza edizione di "Ogni passo una conquista"
Grande successo per la terza edizione di «Ogni passo una conquista», la camminata benefica organizzata dal Comitato Genitori di Travagliato.
Un serpentone solidale per aiutare i bambini ricoverati in ospedale
Per raggiungere i propri traguardi bisogna fare un passo alla volta, rialzarsi se si cade e costruire una strada per camminare insieme. Lo sa bene il Comitato Genitori di Travagliato che, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di numerose realtà del territorio, ha reso possibile la manifestazione ludico motoria andata in scena domenica mattina per le vie del paese.
Sono stati tantissimi i partecipanti all’evento ludico motorio che dal palazzetto dello sport di via IV Novembre si è snodato in percorsi di 5 e 9 chilometri a passo libero. Al termine della "gara", allietata dalla merenda e dai clown volontari, non sono mancate le premiazioni ai gruppi più numerosi, al più giovane e al più anziano, scesi in pista per la terza edizione.
Alla sfida sportiva si è aggiunta anche la lotteria a premi (i numeri vincenti sono indicati sulla pagina Facebook del comitato che contatterà telefonicamente in caso di estrazione fortunata), i cui ricavati sono stati devoluti all’Abe (Associazione bambino emopatico), che dal 1981 affianca i bambini affetti da leucemia, tumori, immunodeficienze e patologie ematologiche croniche. La donazione, infatti, va a supportare l’attività della onlus presso gli Spedali Civili di Brescia, con l’assistenza alle famiglie e ai bambini ricoverati presso il reparto di oncoematologia pediatrica e di trapianto del midollo osseo. In particolare, la cifra raccolta è utile allo sviluppo di due nuovi progetto: quello di realtà virtuale e quello di casa famiglia.
Insomma, ciò che conta non è la meta o la destinazione. Ad essere importante, per sé e per gli altri, è il viaggio, che trasforma ogni passo in una conquista.