Salò, resta ancora chiusa per frana la strada nella frazione di Serniga.
Serniga, nella frazione di Salò la strada resta ancora chiusa
Resta ancora chiusa al traffico e in entrambi i sensi di marcia la strada nella frazione salodiana di Serniga dopo la frana di martedì 4 giugno 2024 conseguente all’intensa ondata di maltempo che ha imperversato in zona.
Ieri (giovedì 6 giugno 2024) sono stati effettuati i sopralluoghi da parte del geologo incaricato con i tecnici e funzionari del comune. Hanno poi preso il via sempre ieri le operazioni di disboscamento dell’area privata, la speranza era che si potesse ritornare alla normalità già a partire dal pomeriggio/serata di oggi (venerdì 7 giugno 2024). Proprio oggi, però, una volta terminate le operazioni di disboscamento, sono emerse criticità nella parte alta ancora in movimento. La zona alta risulta essere però difficilmente raggiungibile, si è quindi reso necessario l’utilizzo di una particolare gru che è stata intercettata dalla proprietà e grazie alla quale lunedì 10 giugno 2024 verranno effettuate le operazioni necessarie a rimettere l’area in sicurezza scongiurando così il rischio di un ulteriore smottamento.
Sicurezza anche in vista del maltempo
Il comune, inoltre, oggi ha provveduto al posizionamento di alcuni new jersey a protezione della sede stradale anche in vista del maltempo previsto per il fine settimana.