Student's Got Talent 2024: a trionfare Emma Gorlani del liceo Arnaldo
Ospite speciale della serata finale Alberto Fortis
Student's Got Talent 2024: a trionfare Emma Gorlani del liceo Arnaldo di Brescia.
Emma Gorlani vince lo Student's Got Talent 2024
Cala il sipario sulla quinta edizione dello Student's Got Talent 2024, nata dalla sinergia di Marco Basile, Paolo Delai, Luca Fornari e Giorgio Gaffurini. Quest'anno ha trionfato Emma Gorlani del Liceo Arnaldo di Brescia,ma i numerosi studenti iscritti all'evento provenivano da tutta la regione Lombardia.
Sul secondo gradino del podio Lorenzo Bissolotti, al terzo Elisabetta Lizza Ottolini. La giuria era presieduta dall'eclettico Rolando Giambelli e la serata ha visto la straordinaria presenza di Alberto Fortis.
Tematiche importanti
Presenti attraverso i relativi presidenti Intermed Onlus (Antonella Bertolotti) e Unicef Brescia (Gianfranco Missiaia). Le serate sono state l'occasione per parlare di temi importanti come la violenza sulle donne e i minori, la guerra,le malattie neuropsichiatriche,l'ambiente, il rispetto per gli animali. Ad allietare le tre serate ci hanno pensato Gospel Time Choir il 29, Alice Olivari il 30 e i tenori Paolo Delai e Davide Capitanio il 31.
Progetti futuri
Progetti ancor più ambiziosi per il futuro: il professor Marco Basile ha infatti annunciato che il 2025 vedrà nascere anche Baby"s Got Talent, rivolto ai bambini fra gli 8 e i 13 anni delle scuole bresciane, mentre la VI edizione di Student's Got Talent assumerà una veste nazionale grazie alla collaborazione con Stefania Lorenzoni, assessore al Turismo del comune di Desenzano. L'evento nasce nello spirito della legge Buona Scuola, tesa a valorizzare la creatività artistica degli studenti in uno spirito di crescita umana e spirituale.