28esimo Raduno Nazionale dei Vigili del Fuoco, intitolata al Corpo una rotonda in via delle Scuole
In via delle Scuola a Brescia, nei pressi del Comando
28esimo Raduno Nazionale dei Vigili del Fuoco, inaugurata una rotonda in via Scuole a Brescia in prossimità del comando.
Intitolata ai vigili del fuoco una nuova rotonda in occasione del 28esimo Raduno Nazionale
Ieri (venerdì 31 maggio 2024), in occasione del 28esimo Raduno Nazionale dei Vigili del Fuoco e’ stata intitolata ai Vigili del Fuoco una rotonda stradale, in via delle Scuole, a Brescia, nei pressi del comando. Successivamente si sono succeduti interventi del Comandante, del rappresentante del comune di Brescia, del presidente dell’ANVVF-CN e del prefetto prima della recita della preghiera a Santa Barbara e del silenzio fuori ordinanza. All’auditorium San Barnaba si è svolto un convegno intitolato "La nostra storia, Voi il nostro futuro" rivolto alle scuole superiori ai quali, dopo un’introduzione del comandante VVF di Brescia ing. Luigi Giudice, e del presidente dell’ANVVF-CN ing. Enrico Marchionne, è stato spiegato il lavoro dei vigili del fuoco con un intervento dell’ing. Tolomeo Litterio e dei rappresentanti delle varie specialità e specializzazioni del Corpo Nazionale.
Le altre iniziative della giornata
Nel pomeriggio del 31 maggio 2024, come previsto nel programma nell’aula magna dell’Istituto Tecnico Tartaglia Olivieri, si è svolto un convegno sul Mini Codice della Prevenzione Incendi cui hanno partecipato moltissimi tecnici del settore. Contemporaneamente, in piazza del Mercato, all’interno della cittadella della sicurezza, la Pompieropoli ha riscosso, nonostante il maltempo, un buon successo con la partecipazione di molti bambini e ragazzi. I “mini pompieri” dei Vigili del Fuoco di Brescia hanno effettuato una piccola esercitazione che ha riscosso un grande successo per la bravura di questi ragazzi e dei loro istruttori.
Sempre nel pomeriggio i Vigili del Fuoco di Brescia hanno avuto l’onore di ricevere il Capo del Corpo Ing. Carlo Dall’Oppio che ha visitato il Comando di via Scuole, salutato il personale, visitato la Sala Operativa, successivamente si è intrattenuto col Comandante e il Direttore Regionale Ing. Fabrizio Piccinini.