Salò in Musica 2024, al via da giovedì 6 giugno
Lo scorso anno erano state registrate oltre 4mila persone a serata
Salò in Musica 2024, al via da giovedì 6 giugno. Ogni serata si concluderà alle 23 con uno spettacolo pirotecnico sul Golfo.
Estate in musica a Salò, ogni primo giovedì del mese
Salò a partire da giovedì 6 giugno 2024 e per i successivi primi giovedì dei mesi di luglio, agosto e settembre, ospiterà una ampia rassegna dedicata alla musica nelle sue forme più contemporanee.
Sul lungolago e per le vie dello shopping saranno presenti una decina di punti musicali che permetteranno di intraprendere un vero percorso musicale con artisti dal calibro Europeo: dalla musica black, alla musica a sei corde per ricreare le atmosfere del jazz americano degli anni 30 e 40 del secolo scorso, standards, blues e qualche bossanova.Ed ancora suoni di strumenti acustici, voci che arrangiano, riarrangiano, scompongono e ricompongono fino a farvi ballare. Insomma sarà impossibile non muovere le gambe per due passi di danza o accennare con le labbra una canzone in stile pop jazz.
"Collaborazione" è la parola chiave
La serata è la conferma della collaborazione tra Amministrazione Comunale, Proloco Cittadina ed Associazione commercianti ha precisato l’assessore Nirvana Grisi :
“Collaborazione che è vitale per una Città dedita al commercio e al turismo come Salò”.
“Abbiamo deciso di proporre lo spettacolo pirotecnico non solo a fine estate ma anche in occasione di “Salò in musica” così da permettere a più persone di godere del golfo più bello del Lago di Garda illuminato dai fuochi d’artificio”, ricorda Nicola Tranquilli presidente della Proloco Salodiana.
Un'occasione anche per poter fare shopping serale. I bar ed i ristoranti potranno ampliare i plateatici fino a bordo lago.
Nel 2023 fu un grande successo
Insomma ci sono tutti i presupposti per replicare il successo dell'edizione 2023 che aveva contato oltre 4mila persone ogni serata.
“É anche per questo motivo che tutti i nostri associati hanno fortemente voluto riproporlo per la stagione 2024” ha ricordato Andrea Maggioni presidente dell’associazione commercianti - Salò Promotion; ed ancora “saranno quattro giovedì dedicati alla musica, allo shopping e al divertimento; un grande esempio di collaborazione tra Amministrazione Comunale, Proloco e Commercianti. Non un evento ma ben 4 eventi che racchiudono una intera estate Salodiana”.