Regata nazionale 29er al Lido di Arco: ottime prestazioni per la Canottieri Garda Salò
Chicco Fonda: "È stata un'ottima prestazione della squadra nell'ultimo evento nazionale prima di un'intensa estate nel nord Europa"
Regata nazionale 29er al Lido di Arco: ottime prestazioni per la Canottieri Garda Salò.
La Società Canottieri Garda Salò brilla alla Regata nazionale 29er al Lido di Arco
Da venerdì 24 a domenica 26 maggio 2024 è andata in scena la regata nazionale 29er a Lido di Arco (Tn). L'evento ha visto la partecipazione di 75 equipaggi provenienti da Italia, Olanda, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Irlanda, Germania e Slovenia.
La squadra della Società canottieri Garda Salò ha schierato sei equipaggi: Rodolfo e Giulio Compagnoni; Giulia Bartolozzi e Pietro Rizzi; Alessio e Walter Bonizzoni; Lorenzo Rossi e Marco Alberti; Camilla e Leonardo Ceruti; Emilia Salvatore e Pietro Zandri, più l’equipaggio Santi (SCGS) e Demurtas (FVR).
Ecco i risultati:
3° posto per Bonizzoni-Bonizzoni (1° under 19)
7° Rossi-Alberti
8° Ceruti-Ceruti
10° Bartolozzi-Rizzi
17° Compagnoni-Compagnoni
21° Salvatore-Zandri
"Un applauso - hanno poi fatto sapere - a Giovanni Santi, che insieme a Demurtas ha conquistato la vittoria assoluta"
Le parole dell'allenatore
L'allenatore Chicco Fonda ha commentato:
"È stata un'ottima prestazione della squadra nell'ultimo evento nazionale prima di un'intensa estate nel nord Europa. Questa regata, arricchita dalla presenza di numerosi equipaggi stranieri, ha alzato il livello della competizione. Diversamente dall'ultima tappa di Ravenna, caratterizzata da arie leggere, l'alto Garda ha favorito gli equipaggi più prestanti fisicamente. Abbiamo piazzato quattro equipaggi nei primi dieci, nonostante la forte competizione internazionale. Sono davvero soddisfatto del gruppo!"
Grande Chicco e grandi tutti i nostri atleti!