Scomparsa del professor Franco Anelli, il cordoglio della sindaca Castelletti
"La Sindaca e la Giunta si stringono intorno alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Franco Anelli e a tutta la Comunità dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, certi di rappresentare anche l’affetto di tutta la città di Brescia"
Scomparsa del professor Franco Anelli, il cordoglio della sindaca di Brescia Laura Castelletti.
Parole di vicinanza
Al messaggio di ricordo della senatrice e presidente della Comunità del Garda Mariastella Gelmini, hanno fatto seguito le parole di cordoglio anche della sindaca di Brescia Laura Castelletti.
Scomparsa del professor Franco Anelli, il cordoglio della sindaca Castelletti
Le sue sono parole di vicinanza a nome dell'intera Giunta comunale giunte a seguito della notizia della scomparsa del professor Franco Anelli, rettore dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, scomparsa avvenuta ieri (giovedì 23 maggio 2024).
“Con grande dolore ho appreso la triste notizia della scomparsa del rettore”, ha dichiarato la sindaca Laura Castelletti. “Il professor Anelli, con passione e competenza, ha dedicato tutta la sua vita all’Università Cattolica e alla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli. Nominato da Papa Francesco consultore della Congregazione per l'Educazione cattolica due anni fa, era annoverato tra le figure di più alto profilo del mondo accademico italiano. La sua morte rappresenta una grave perdita per tutti. La Sindaca e la Giunta si stringono intorno alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Franco Anelli e a tutta la Comunità dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, certi di rappresentare anche l’affetto di tutta la città di Brescia".