"Chamber pop": al Wimmer in scena l'ultimo appuntamento di "Aspettando Suoni e Sapori del Garda"
La Comunità del Garda, concorre alla realizzazione, all'organizzazione dell'evento e sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo
"Chamber pop": a palazzo Wimmer di Gardone Riviera in scena l'ultimo appuntamento di "Aspettando Suoni e Sapori del Garda".
Ultimo appuntamento a Palazzo Wimmer
Sabato 18 maggio 2024 alle 17.30 andrà in scena negli spazi di Palazzo Wimmer "Chamber pop": protagonisti l'Archimia String Quartet & Matteo Becucci. Con Serafino Tedesi (I violino), Paolo Costanzo (II violino), Matteo Del Soldà (viola) e Andrea Anzalone (violoncello). L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti. Volge così al termine la minirassegna “Aspettando Suoni e Sapori del Garda” voluta dal Comune di Gardone Riviera e la cui direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi.
"Chamber pop"
Sabato 18 maggio 2024 alle ore 17.30 a Palazzo Wimmer (ex Casinò - Corso Giuseppe Zanardelli, 164 - Gardone Riviera) tornerà sul palco Matteo Becucci accompagnato dal quartetto d’archi Archimia String Quartet e ci proporranno “Chamber Pop” Questo programma nasce dall’incontro di due realtà musicali provenienti da percorsi differenti ma unite dalla passione per la musica acustica e “cameristica”. Un percorso nella musica pop internazionale con sonorità acustiche da concerto da camera; la voce calda e versatile di Matteo Becucci viene avvolta e accompagnata dal suono del quartetto d’archi Archimia string quartet, che alterna momenti classici ad altri rock/pop. Le due realtà si fondono perfettamente creando un sound originale e unico. Il viaggio musicale accompagnerà gli ascoltatori in modo delicato ma coinvolgente, Lucio Dalla, Sting, Peter Gabriel, Edoardo Bennato ed altri grandi firme del pop internazionale per questo imperdibile concerto.
L'evento
La Comunità del Garda, concorre alla realizzazione, all'organizzazione dell'evento e sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.