sul palco

“Il lavoro sconfigge l’odio” al teatro Sociale per il 50esimo di Piazza Loggia

Per partecipare è necessario contattare la sede dello Spi-Cgil di via Fratelli Folonari entro venerdì 17 maggio 2024

“Il lavoro sconfigge l’odio” al teatro Sociale per il 50esimo di Piazza Loggia

“Il lavoro sconfigge l’odio” al teatro Sociale per il 50esimo di Piazza Loggia a Brescia.

50esimo di Piazza Loggia con “Il lavoro sconfigge l’odio”

Spettacolo e riflessione, l’obiettivo è quello di commemorare le vittime della Strage di Piazza Loggia in occasione del 50esimo anniversario. L’iniziativa è stata promossa dal sindacato pensionati Spi-Cgil Brescia, Lombardia e Nazionale. L’appuntamento è per giovedì 23 maggio 2024.

Ad andare in scena l’autore, drammaturgo e scrittore Stefano Massini. Massini è stato aggredito al Salone del libro di Torino mentre presentava il suo libro sul nazismo. Presente il deputato del Pd Gianni Cuperlo e la segreteria generale dello Spi Nazionale, Tania Sacchetti. 

In primo piano il monologo di Massini sulla Strage di Piazza Loggia, dalla riflessione del politico e dall’intervento di Sacchetti. Ad essere ricordati i fatti drammatici avvenuti il 28 maggio 1974. Al centro il ruolo del sindacato nella storia di Brescia e del Paese. La riflessione sarà centrata sul futuro delle democrazie contemporanee con i contributi dello storico Francesco Palaia, della filosofa Giorgia Serughetti e del sociologo Sergio Sorgi.

Come fare per partecipare

Per partecipare è necessario contattare la sede dello Spi-Cgil di via Fratelli Folonari entro venerdì 17 maggio 2024.