dalla serie cult

"Mare Fuori", il musical arriva al Gran Teatro Morato

Oltre centomila spettatori e tutte le date sold-out hanno caratterizzato le precedenti date del tour che ha toccato numerose città

"Mare Fuori", il musical arriva al Gran Teatro Morato
Pubblicato:

"Mare Fuori", il musical arriva al Gran Teatro Morato di Brescia.

Al Gran Teatro Morato in scena "Mare Fuori"

Il Musical basato sulla celebre serie di Rai 2 “Mare Fuori” arriverà al Gran Teatro Morato di Brescia il prossimo 11 gennaio 2025 (ore 21:15). Il progetto, nato da un'intuizione di Alessandro Siani, ha portato sul palco la serie Cult di Rai 2. Oltre centomila spettatori e tutte le date sold-out hanno caratterizzato le precedenti date del tour che ha toccato numerose città.  Diretto con maestria da Alessandro Siani e prodotto da Best Live, lo spettacolo ha conquistato il pubblico con la sua magia e la sua intensità.

Una serie cult

Quando si parla di Mare fuori, seppure una serie nata da pochi anni, si parla già di una serie cult, oggi più che mai le puntate si stanno spezzettando in frasi e tormentoni che il grande pubblico ripete, tagga e condivide. La location è il carcere minorile di Nisida, si narra in modo profondo e crudo la vita di un gruppo di ragazzi all’interno di un istituto penitenziario. Dietro le sbarre, guardando oltre, si affaccia un mare libero e immenso, una sorta di sogno, di miraggio. La detenzione è ancora più dura guardando il "Mare fuori".

Le tematiche

La versione teatrale sicuramente aveva bisogno di non perdere dei temi fondamentali: le motivazioni che hanno portato in carcere i ragazzi, la famiglia distrutta nei suoi valori primordiali, la lotta fra bande, la delinquenza beffarda che trascina una persona non "adulta" a fare determinate scelte. Si tratta di riflettere su una sorta di gioventù bruciata, figlia di un destino amaro e inaccettabile.

Seguici sui nostri canali