Giornata mondiale della fibromialgia: la fontana di via Cefalonia illuminata di viola
L’Amministrazione comunale aderisce alla campagna di sensibilizzazione per la Giornata Mondiale della Fibromialgia, promossa a Brescia da Abar (Associazione Bresciana Artrite Reumatoide)
Giornata mondiale della fibromialgia: la fontana di via Cefalonia a Brescia illuminata di viola tra domenica 12 e lunedì 13 maggio 2024.
La fontana di via Cefalonia si illumina di viola
L’Amministrazione comunale aderisce alla campagna di sensibilizzazione per la Giornata Mondiale della Fibromialgia, promossa a Brescia da Abar (Associazione Bresciana Artrite Reumatoide): nella serata il 12 e 13 maggio la fontana di via Cefalonia sarà illuminata di viola.
Giornata mondiale della fibriomialgia
La fibromialgia è una condizione caratterizzata da dolore muscolare cronico diffuso, associato a rigidità. La causa esatta non è nota ma si ritiene possano essere coinvolti diversi fattori (biochimici, genetici, neurochimici, ambientali, ormonali, psicologici ecc.). La malattia colpisce approssimativamente 1,5-2 milioni di italiani e la fascia di età più colpita va dai 25 ai 55 anni.
Negli ultimi anni, tuttavia, la fibromialgia è stata meglio definita attraverso studi che hanno stabilito le linee guida per la diagnosi.