L'Onorevole Cristina Almici è il candidato sindaco del centrodestra
Oggi, sabato, a palazzo Bertazzoli la presentazione ufficiale
Cristina Almici sarà candidata sindaco in una lista che unisce il centrodestra e l'Amministrazione uscente.
Cristina Almici candidato sindaco a Bagnolo
Sala della Filanda di palazzo Bertazzoli gremita di cittadini e invitati per scoprire il nome del candidato sindaco di Bagnolo Mella: a correre sarà l’onorevole Cristina Almici, già sindaca tra il 2011 e il 2021, vicesindaca dell’amministrazione uscente e deputata con Fratelli d’Italia.
“Ho fatto più campagne elettorali, ma questa è la più emozionante. Riuscire a ripresentare i partiti del centrodestra con la parte civica è un grande traguardo e la dimostrazione di essere a livello nazionale ma anche locale uniti significa portare avanti i valori in cui crediamo tutti insieme” ha commentato Almici, emozionata.
Presenti a sostegno della candidata una lista numerosissima di illustri personalità: il consigliere regionale Giorgio Bontempi, la segretaria provinciale della Lega Roberta Sisti, il coordinatore provinciale di Forza Italia Marco Ferretti, il commissario provinciale dell’Unione di Centro Dario Ongarini, ma anche l’eurodeputato Oscar Lancini, l’assessore regionale Simona Tironi, la deputata Simona Bordonali, il consigliere comunale di Brescia Paolo Fontana e il rappresentante della lista civica bagnolese Pietro Albanese.
Definita negli interventi della mattinata come “campionessa nel gioco di squadra”, “dalla giusta alchimia nel lavoro di unione delle bandiere”, “concreta e vicina alle esigenze dei cittadini” e “dallo spessore morale elevatissimo, attaccata al territorio, alle tradizioni e dedita al lavoro”, Almici proporrà una formula vantaggiosa: accogliere le richieste locali e gestirle, conoscendo le risposte che vengono dal parlamento.
"Pietro Sturla con noi"
L’intenzione di Cristina Almici è quella di mantenere la promessa fatta a Pietro Sturla, il sindaco bagnolese venuto a mancare durante il mandato: terminare tutti i progetti e proporne di nuovi, “portando sempre lo spirito di Pietro con noi”.
"Anche a Roma penso alla mia Bagnolo"
“Qualche volta sono arrivate critiche sul fatto che sebbene fossi a Roma, guardassi sempre alla mia Bagnolo, come se avessi una visione limitata, ma credo sia fondamentale partire dal territorio e conoscere le esigenze dei propri cittadini per lavorare bene anche ai piani alti”.