Gli agenti del comando della Polizia Locale di Rezzato in visita alle scuole
L'obiettivo è far si che i ragazzi possano comprendere e quindi adottare degli atteggiamenti corretti e rispettosi delle regole della circolazione sulla strada così come del vivere sociale
Gli agenti del comando della Polizia Locale di Rezzato in visita alle scuole.
In visita alle scuole gli agenti del Comando della Polizia Locale di Rezzato
L'incontro a seguito dell'adesione al progetto organizzato dal gruppo di Protezione Civile A.I.B. Monte Regogna di Rezzato. Per l’occasione ieri mattina (venerdì 3 maggio2024) gli Agenti, insieme ai volontari, sono stati accolti dagli studenti della scuola secondaria di primo grado “Perlasca” della Città di Rezzato.
Promossa dai volontari, l'iniziativa ha avuto un duplice scopo: da un lato è parte dell'attività istituzionale di formazione scolastica, dall'altro ha avuto la funzione di informare la popolazione in materia di protezione civile. In particolare l'attenzione si è focalizzata sull'adozione dei comportamenti più consoni da tenere in caso di emergenze così come sui rischi naturali e industriali presenti sul territorio. É stata inoltre l'occasione per offrire una descrizione sintetica della struttura della protezione civile evidenziando l'importanza che il volontariato riveste in questo senso.
Sicurezza su strada e nella vita quotidiana
L'intervento degli agenti del Comando Polizia Locale di Rezzato si è inserito anche nel contesto delle politiche di prevenzione e di educazione delle giovani generazioni. L'obiettivo è far si che i ragazzi possano comprendere e quindi adottare degli atteggiamenti corretti e rispettosi delle regole della circolazione sulla strada così come del vivere sociale.
"Gli Agenti di Polizia Locale diventano modelli positivi e sono visti come risorse preziose per la sicurezza e il benessere della comunità - hanno fatto sapere dal Comando di Rezzato - Gli incontri nelle scuole sono un investimento nella formazione dei cittadini del futuro, contribuendo a creare una società più sicura e comunità più consapevoli. Ringraziamo per il coinvolgimento il gruppo Protezione Civile Rezzato Monte Regogna, il Dirigente Scolastico Alessandro Demaria per l’ospitalità e i bravissimi studenti, insieme ai loro insegnanti, per l’attenzione e la cordialità dimostrate".