al voto

Caionvico e Sanpolino: indette le consultazioni per i due consigli di quartiere mancanti

Muchetti: “Il mio auspicio è che si possa concludere nel migliore dei modi anche questo passaggio elettorale/partecipativo”

Caionvico e Sanpolino: indette le consultazioni per i due consigli di quartiere mancanti
Pubblicato:

Caionvico e Sanpolino: indette le consultazioni per i due consigli di quartiere mancanti.

Indette le consultazioni per i consigli di quartiere mancanti

La sindaca di Brescia Laura Castelletti ha indetto le nuove consultazioni per i due Consigli di quartiere che, nell’ultima tornata elettiva, avevano registrato irregolarità nella presentazione delle candidature necessarie a raggiungere il numero minimo di candidati. Ora, dunque, anche Caionvico e Sanpolino potranno avere presto un Consiglio di quartiere in carica. Entrambi i quartieri avevano concordato fin da subito con l’assessore alla Partecipazione Valter Muchetti sull’opportunità di procedere rapidamente alla nuova consultazione (ben prima dei 180 giorni massimi previsti dal Regolamento), vista la disponibilità dei candidati, per allinearsi al più presto alle attività dei Consigli di quartiere di tutta la città.

Caionvico e Sanpolino: ecco quando

Entrambi i quartieri andranno a consultazione nella giornata di domenica 23 giugno dalle 8.30 alle 20.30. A Caionvico si terranno nella sala civica di via S. Orsola 166/A, mentre a Sanpolino nella sala civica di via Rizzi 4/A.

Le assemblee di quartiere per formalizzare le candidature si terranno invece giovedì 23 maggio alle 20.45 a Caionvico (sempre nella sala civica di via S. Orsola 166/A) e alle 20 a Sanpolino (sala civica di via Rizzi 4/A). Le candidature si possono presentare fino alle ore 12 del 23 maggio nell’Ufficio di Zona Est del Comune (in via Cavellini 14 a Sanpolino) negli orari di apertura al pubblico: da lunedì a giovedì dalle 9.30 alle 12.15 e dalle 14 alle 15.45, venerdì dalle 9.30 alle 12.15, oppure nel corso dell’assemblea serale dedicata. Si precisa che la presentazione delle candidature all’Ufficio di Zona con un anticipo di almeno una settimana rispetto alla data di scadenza del 23 maggio consentirebbe agli uffici di avere i tempi tecnici per procedere con il soccorso istruttorio, in caso di irregolarità sanabili.

Le parole dell'assessore Muchetti

“Il mio auspicio è che si possa concludere nel migliore dei modi anche questo passaggio elettorale/partecipativo” ha commentato l’assessore Muchetti, “nei prossimi mesi metteremo in campo anche un percorso formativo per permettere a tutti i consiglieri di conoscere gli strumenti utili per il buon funzionamento dei consigli di quartiere”.

Seguici sui nostri canali