Un serpentone di solidarietà: in 400 in pista con la CamminAvis del Monte Orfano
Grande partecipazione alla manifestazione promossa dai donatori di Cologne, Coccaglio e Rovato e andata in scena il primo maggio
Un lunghissimo «serpentone» mercoledì 1 maggio 2024 ha portato intorno al Monte Orfano i colori e la solidarietà dei donatori di sangue.
Un serpentone di solidarietà
Oltre 400 persone hanno partecipato alla CamminAvis, la bella manifestazione podistica organizzata dai gruppo di Cologne, Coccaglio e Rovato, che hanno circumnavigato l’altura per una mattinata di sano movimento e socializzazione. Partecipatissimo, inoltre, anche il pranzo sociale in oratorio, con oltre 280 coperti.
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori
«E’ andata benissimo, anche il tempo ci ha sorriso», hanno commentato gli organizzatori a margine di una mattinata di allegria e sensibilizzazione, per parlare diffondere la cultura del dono.
«Un grande ringraziamento va al direttivo dei Cacciatori del Quagliodromo di Erbusco e al presidente Luca Moretti, che hanno scaldato tutti con un buon caffè a metà percorso e a tutti i volontari dell’oratorio, che hanno fatto un’opera pia lavorando anche in un giorno di festa».