Canottieri Garda Salò

Triathlon Cross Country, Alessio Cappa è campione italiano in M1

La sfida ha visto gli atleti, sia italiani che stranieri, mettersi alla prova nel nuoto (un chilometro), in mountain bike (25 chilometri) e in trail running (8 chilometri)

Triathlon Cross Country, Alessio Cappa è campione italiano in M1
Pubblicato:
Aggiornato:

Triathlon Cross Country, Alessio Cappa è campione italiano in M1.

I protagonisti

Ieri (domenica 28 aprile 2024) si sono tenuti i campionati italiani di Triathlon Cross Country. Tra i protagonisti anche Alessio Cappa e Simone Manovali della Società Canottieri Garda Salò.

Una competizione che ha mescolato mare, montagna e trail running. In particolare la sfida ha visto gli atleti, sia italiani che stranieri, mettersi alla prova nel nuoto (un chilometro), in mountain bike (25 chilometri) e in trail running (8 chilometri).

Triathlon Cross Country: la sfida

La sfida si è tenuta in una location suggestiva: la partenza alla Spiaggia di Pareti (in provincia di Livorno). Il percorso ha poi attraversato il Monte Calamita. Sono stati oltre 200 i partenti, tra loro a distinguersi in modo particolare, Alessio Cappa che ha conquistato il 18esimo posto assoluto con un tempo di 2 ore, 9 minuti e 56 secondi. Si è così aggiudicato il titolo di Campione Italiano nella Categoria M1.

Buoni risultati anche per Manovali, al suo esordio in questa disciplina. Ha infatti ottenuto un 53esimo posto assoluto, il nono posto nella sua categoria.

 

Seguici sui nostri canali