Marcell Jacobs pronto per la sua prima gara del 2024: apre in Florida
E' solo l'inizio di un periodo particolarmente impegnativo per il super campione e che vedrà anche il suo ritorno in Italia
Marcell Jacobs pronto per la sua prima gara del 2024: apre in Florida.
Apre in Florida, il ritorno di Marcell Jacobs
Si scaldano i motori e si alzano le attese per la prima gara del 2024 di Marcell Jacobs. Domani (sabato 27 aprile 2024, l'orario è ancora da confermare) l'atleta di Desenzano del Garda sarà protagonista all'East Coast Relays sulla. pista della University of North Florida a Jacksonville in Florida. Il super campione olimpico si troverà a competere nei 100 metri contro importanti avversari come Trayvon Bromell, Andre De Grasse e Hakim Sani Brown.
La sua ultima gara risale al 10 settembre 2023 al meeting di Zagabria. Il prossimo appuntamento è stato annunciato dal campione olimpico nei 100 metri e nella staffetta 4x100 sui suoi canali social. Proprio qui ha documentato la fatica, la disciplina e la concentrazione necessari durante gli allenamenti.
Visualizza questo post su Instagram
I prossimi impegni in calendario
Sarà un maggio impegnativo per Marcell Jacobs: dopo l'appuntamento in Florida, parteciperà alle World Relays di Nassau il 4 e 5 maggio: il fine è quello di staccare il pass olimpico per Parigi 2024 con la 4x100. A seguire ad attenderlo c'è la sua Italia, sarà infatti a Roma al Roma Sprint Festival il 18 maggio, al Golden Spike di Ostrava il 28 maggio e agli Europei di Roma: qui il 18 giugno verrà disputata la finale dei 100 metri.