garda

Triathlon Sprint Città di Salò: si cercano volontari

La manifestazione è in programma domenica 26 maggio 2024

Triathlon Sprint Città di Salò: si cercano volontari
Pubblicato:

Triathlon Sprint Città di Salò: si cercano volontari.

Si cercano volontari

A comunicarlo è la Società Canottieri Garda Salò dalle pagine social.

"Vuoi far parte della squadra che organizza una delle manifestazioni sportive più spettacolari del Lago di Garda?  - si legge - Se la risposta è si mandaci un’email a info@canottierigarda.it. Ti avvisiamo: ci sarà da sudare, ma la soddisfazione alla fine sarà enorme".

Triathlon Sprint Città di Salò

Venerdì 15 marzo 2024 si sono aperte ufficialmente le iscrizioni alla 7a edizione del Triathlon Sprint Città di Salò, gara Silver organizzata dalla Canottieri Garda in programma domenica 26 maggio 2024. La manifestazione ha fatto registrare negli anni un crescente numero di partecipanti fino a raggiungere nella scorsa edizione il record di 615 iscritti, attirati anche da uno dei percorsi più scenografici del Lago di Garda, tra coste e colline moreniche, con la frazione di corsa che attraversa il centro storico di Salò.

 

“Il Triathlon Sprint Città di Salò è una delle nostre manifestazioni più partecipate e coinvolgenti” sottolinea  Marco Maroni, Presidente della Canottieri. “Forse il segreto di questo successo sta nella capacità di unire agonismo e divertimento per dare vita a una vera a un momento di festa che coinvolge gli sportivi di ogni età”.

Nel 2023 la vittoria tra gli uomini è andata a Franco Pesavento (Granbike Triathlon), primo al traguardo in 54’29”, mentre tra le donne ha primeggiato Alessia Orla (K3 Cremona) con il tempo di 1h00’20”.

La gara

Il via è fissato alle ore 13 con la prima frazione di nuoto, 750 m con partenza dalla “spiaggetta delle Rive”, antistante Via Pietro da Salò, dove si trova la zona cambio.
Seconda frazione in bici: 20 Km su un percorso collinare che raggiungerà il Comune di San Felice del Benaco passando per la panoramica Via Zette, con ritorno a Salò per l’ultima  frazione di corsa da 5 Km. Il tracciato attraversa vicoli del centro storico e lungolago, su una pavimentazione impegnativa che alterna marmo e sampietrini, dove in passato si è definito spesso l’ordine di arrivo. Arrivo in Piazza Serenissima, accanto al porto e alla storica sede della società organizzatrice.

Seguici sui nostri canali