opere

Ex scuola Valotti, proseguono i lavori nello spazio destinato all'associazione per gli anziani "Alberi di vita"

L’intervento avrà un costo di circa 300mila euro

Ex scuola Valotti, proseguono i lavori nello spazio destinato all'associazione per gli anziani "Alberi di vita"
Pubblicato:

Ex scuola Valotti a Brescia, proseguono i lavori nello spazio destinato all'associazione per gli anziani "Alberi di vita"

Proseguono i lavori all'ex scuola Valotti

L’Assessore ai Lavori Pubblici Valter Muchetti, accompagnato dalla Consigliera e Presidente delle Commissione Servizi alla Persona e Sanità Beatrice Nardo, dal Presidente Commissione Lavori Pubblici Mirco Biasutti e dal Presidente dell’Associazione Alberi di vita Fabio Baresi, si è recato venerdì 19 aprile 2024 in visita al cantiere allestito nella porzione est dell’ex scuola per l’infanzia Diogene Valotti, in piazzetta Santi Francesco e Chiara.

In linea con il cronoprogramma

I lavori in corso, che proseguono secondo il cronoprogramma previsto, riguardano la parte dell’edificio che sarà assegnata all’Associazione Alberi di Vita, importante e attiva realtà di Mompiano che si occupa di iniziative destinate agli anziani. L’intervento avrà un costo di circa 300mila euro. L’Amministrazione comunale, infatti, aveva deciso di riqualificare l’ex scuola dell’infanzia Valotti, trasformando la porzione ovest del fabbricato in asilo nido e la porzione est in uno spazio destinato agli anziani. I lavori di adeguamento funzionale del nido si erano conclusi lo scorso febbraio e avevano portato alla partizione nord-sud dell’edificio allo scopo di separare le due attività.

In evidenza uno scatto di Christian Penocchio

Seguici sui nostri canali