Karate: le atlete della Ginnastica Leonessa trionfano agli Open d'Italia
Grande soddisfazione da parte del Maestro Francesco Gilberti e da parte di tutta la Società, questi risultati, daranno nuova linfa per le sfide future
Karate: le atlete della Ginnastica Leonessa trionfano agli Open d'Italia.
Ottimi risultati nel Karate
Grande successo per le atlete della Ginnastica Leonessa che hanno trionfato agli Open d'Italia. Da venerdì 12 a domenica 14 aprile, al Play Hall di Riccione, si sono svolti gli Open d'Italia, una delle più importanti manifestazioni sportive per quanto riguarda il karate. Questa competizione fa parte del circuito "Open League" costituito per formare il Ranking Nazionale FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali). Quattro le atlete della Ginnastica Leonessa che vi hanno preso parte: Sofia Betti e Beatrice Vincoli nella -54kg Cadette di kumite(combattimento), Penelope Squassina nella -61Cadette e Micaela Sanna nella -55kg. Under21.
Medaglia d'oro
Importante medaglia d'oro per Sofia Betti con 19 punti messi a segno in 6 incontri e 0 subiti, Sofia reduce da due Settimi posti agli Italiani Cadetti e Junior, questa volta riesce a compiere il guizzo vincente imponendosi nella finale con la campionessa Europea in carica Bianca Capone della Shizoku di Avellino, per lei prestazione impeccabile.
Medaglia di bronzo
Ottima prova anche per la compagna di squadra Beatrice Vincoli, già 5^ agli Italiani Juniores, questa volta raggiunge un meritatissimo terzo posto, battendo in finale l'atleta Toscana Margherita Butini per 2 a 0. Buon piazzamento per Micaela Sanna che si classifica 7^ nella -55kg Under21, mentre Penelope Squassina nella -61kg Cadette, si ferma nei turni preliminari.
Grande soddisfazione da parte del Maestro Francesco Gilberti e da parte di tutta la Società, questi risultati, daranno nuova linfa per le sfide future.