Le ragazze della Brescia Volley Academy tra le migliori 16 della Lombardia
La U16 Volley Academy OMBC ha conquistato il primo posto provinciale ed ora giocherà gli ottavi regionali contro la vincente tra Sondrio1 o Mi-mi-lc 5
Le ragazze della Brescia Volley Academy tra le migliori 16 della Lombardia.
Tra le migliori 16 della Lombardia, grande successo per le ragazze della Brescia Volley Academy
Grandissime soddisfazioni per le giovani giocatrici della Brescia Volley Academy: oltre alla conquista dei podi sul provinciale rientrano anche tra le migliori 16 della Lombardia. La U16 Volley Academy OMBC ha conquistato il primo posto provinciale ed ora giocherà gli ottavi regionali contro la vincente tra Sondrio1 o Mi-mi-lc 5:
«Abbiamo affrontato la finale primo-secondo posto – la ripercorre la regista Marta Zilioli - Siamo state concentrate e ordinate fin da subito e questo ha intimorito le nostre avversarie. Inoltre, anche quando eravamo sotto di diversi punti, siamo riuscite a prendere in mano la situazione e ad uscirne vincenti, concludendo così al meglio il campionato nonostante gli alti e bassi. Ora testa ai regionali!»
In finale anche l'Under 14
In finale, sono arrivate pure l'Under14 con un gruppo di ragazze cresciute nel giovane polo di Gavardo, segno del grande lavoro che si sta svolgendo verso il lago, e l'Under18 Volley Academy BM Carrozzerie.
Con quest'ultima che ha ottenuto un ottimo terzo posto:
«La gara é stata fonte di grande soddisfazione per tutte noi – ha dichiarato Valentina Gatti - soprattutto in ottica di qualificazione ai regionali che era molto importante per la squadra al fine di poterci confrontare con realtà diverse da quella bresciana. Nonostante le difficoltà che abbiamo avuto durante la partita siamo riuscite ad unirci e ad essere squadra, giungendo così al nostro obiettivo».
Con un percorso più che positivo che ha già visto superare la prima fase regionale contro Arosio e che ora porrà di fronte al Vero Volley per gli ottavi:
«Sono molto fiera delle mie compagne – prosegue Gatti - siamo cresciute tanto sia come gruppo che come giocatrici e penso che ognuna di noi abbia avuto qualcosa da imparare dall’altra. Ora continueremo a lavorare sodo in palestra per alzare sempre di più l’asticella. Testa alla prossima!»