Il caso

Trasporto abusivo di rifiuti: disposto il fermo del mezzo, scatta la denuncia

Disposto il fermo del veicolo per 12 mesi finalizzato alla confisca, il soggetto denunciato potrebbe essere chiamato a pagare anche una multa piuttosto salata

Trasporto abusivo di rifiuti: disposto il fermo del mezzo, scatta la denuncia
Pubblicato:

Trasporto abusivo di rifiuti: disposto il fermo del mezzo, scatta la denuncia.

Trasporto abusivo di rifiuti: disposto il fermo del mezzo

Succede a Brescia: i soggetti in questione sono stati beccati a trasportare su un autocarro una quantità non irrilevante di rifiuti  provenienti da un’attività commerciale. Gli stessi stavano per portarli verso una destinazione imprecisata. Per tali motivi gli agenti della pattuglia del Servizio territoriale della Polizia Locale giovedì 4 aprile 2024, hanno provveduto a fermare e denunciare a piede libero un uomo e il suo aiutante in via IV Novembre.

Non si esclude anche il pagamento di una multa salata

I due, sprovvisti delle autorizzazioni previste dalla legge, non sono stati in grado di dimostrare di essere iscritti all’albo nazionale dei gestori ambientali: gli agenti della Polizia Locale hanno quindi disposto il fermo del veicolo per 12 mesi, finalizzato alla confisca. A carico del conducente, inoltre, è scattata una denuncia penale che potrebbe comportare anche il pagamento di una multa piuttosto salata, di diverse migliaia di euro, quando il procedimento a carico dell’autista si sarà concluso.

 

In evidenza un'immagine d'archivio.

Seguici sui nostri canali