Ruba un tablet da un bar: 41enne arrestato
La refurtiva è stata poi riconsegnata ai legittimi proprietari
Ruba un tablet da un bar: 41enne arrestato.
Ruba un tablet da un bar
É successo nella serata di lunedì 1 aprile 2024: durante l’ordinario servizio di controllo del territorio nell’area della stazione ferroviaria, gli agenti della Volante del Commissariato Carmine hanno notato un individuo, già noto all’ufficio, che usciva da un bar con atteggiamento sospetto e, tra le mani, un tablet. Gli agenti hanno immediatamente fermato il soggetto per procedere a un approfondito controllo: da qui la scoperta che il soggetto si era appena impossessato del dispositivo sottraendolo dalla cassa di un bar.
Dopo la perquisizione personale, l’uomo, un quarantunenne con numerosi precedenti e con diverse pendenze presso il locale Ufficio Immigrazione, è stato tratto in arresto per furto aggravato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre la refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.
Un altro soggetto sul territorio in violazione del divieto di fare ritorno sul territorio nazionale
L’attività è stata possibile grazie alla capillare presenza degli equipaggi della Polizia di Stato e alla professionalità dei agenti impiegati quotidianamente nel pattugliamento della città, capaci di cogliere piccoli segnali e di intervenire prontamente a tutela del cittadino e della legge. Nella medesima giornata, un altro equipaggio, nel corso di un controllo di polizia nel centro cittadino, ha tratto in arresto un soggetto, peraltro già distintosi per recenti reati contro il patrimonio, che, già espulso dal territorio nazionale, vi ha fatto ritorno in violazione del relativo divieto.