Un week end di grandi emozioni per gli atleti della Garda Karate Team: da venerdì 15 a domenica 17 marzo 2024 hanno infatti preso parte dal 44esimo Grand Prix Slovakia.
Gran Prix Slovakia: oltre 3.100 atleti presenti
Si tratta di un evento sportivo di rilievo: a prendervi parte ben 336 squadre provenienti dall’Europa dell’Est. Sono stati in tutto undici i tatami allestiti per un totale di 3.140 atleti. Per la Garda Karate Team si è trattato della prima volta a questa manifestazione.
“Atleti e coach si sono approcciati a questa gara con molta umiltà e anche un po’ di timore – hanno fatto sapere dallo staff – consapevoli che comunque sarebbe andata, sarebbe stata un’opportunità unica, un’esperienza importante dalla quale avrebbero tratto grandi insegnamenti. E così è stato!”.
Gli atleti che hanno gareggiato
Gli atleti della Garda Karate Team che hanno partecipato sono stati: Lisa Maffizzoli, categoria Cadetti -61 kg; Alessandro Tonni, categoria -30 kg e Eleonora Tonni, categoria -28 kg.
“La nostra Lisa si è fermata alle fasi eliminatorie, Alessandro ed Eleonora sono saliti sul podio rispettivamente al secondo e al terzo posto – hanno precisato – Un’esperienza da ripetere, c’è sempre da imparare e si impara (anche) guardando e misurandosi con gli altri! Complimenti ai nostri atleti e bravi i nostri coach che non perdono occasione per lavorare sulla crescita sportiva e personale dei loro giovani karateka”.
Le immagini
GUARDA LA GALLERY (7 foto)