A Milano

“Il comune che vorrei”, tra i relatori anche il consigliere provinciale Giacomo Zobbio: “Il confronto è sempre positivo”

"L’impegno di chi si candida a gestire la Cosa Pubblica deve sempre essere rivolto ai cittadini e rispondere alle esigenze dei territori”

“Il comune che vorrei”, tra i relatori anche il consigliere provinciale Giacomo Zobbio: “Il confronto è sempre positivo”

Si è tenuta nella mattinata di ieri (sabato 16 marzo 2024) a Milano nella sede di Anci Lombardia, l’iniziativa di Anci Giovani denominata “il Comune che vorrei”.

“Il comune che vorrei”: l’appuntamento a Milano

L’appuntamento  è stato dedicato al rapporto con i cittadini, metodi per non perdersi di vista e per condividere le iniziative realizzate dalle amministrazioni. Tra i relatori invitati per l’iniziativa anche Giacomo Zobbio, portando l’esperienza in qualità di Consigliere provinciale delegato e Presidente del Consiglio comunale a Lumezzane.

Le parole di Giacomo Zobbio

“Il confronto tra amministratori – dichiara il Consigliere – è sempre positivo. L’importanza di fare rete può essere utile a ognuno di noi per imparare dalle esperienze di altri territori, facendo tesoro di ciò che funziona in altre zone. Senza dubbio è un’occasione per ascoltare, dialogare e in qualche caso anche migliorare. A maggior ragione se all’ascolto c’é chi si affaccia per la prima volta all’attività politica o giovani amministratori, desiderosi di mettersi in gioco al 100%. È stato per me un piacere poter raccontare le esperienze a nome della Provincia di Brescia, in qualità di Consigliere delegato nelle mie materie di competenza, e quella nella mia Lumezzane, come Presidente del Consiglio comunale. Sono stato felice di dare il mio contributo come relatore, portando esempi che sono stati molto apprezzati e ritenuti virtuosi dai partecipanti al convegno. L’impegno di chi si candida a gestire la Cosa Pubblica deve sempre essere rivolto ai cittadini e rispondere alle esigenze dei territori” conclude Zobbio.

Le immagini