sport

Garda Karate Team protagonista nel fine settimana alle fasi regionali del Campionato Italiano Karate e al Trofeo Lombardia Csen

Da Gerenzano la squadra ha portato a casa ben sedici medaglie d'oro

Garda Karate Team protagonista nel fine settimana alle fasi regionali del Campionato Italiano Karate e al Trofeo Lombardia Csen

Garda Karate Team protagonista nel fine settimana al Campionato Italiano Karate e al Trofeo Lombardia Csen.

Garda Karate Team protagonista nel fine settimana

Un doppio appuntamento nel fine settimana (sabato 9 e domenica 10 marzo 2024) per la Garda Karate Team. Domenica la partecipazione alle fasi regionali del Campionato Italiano Karate, categoria Juniores al  Palazzetto dello Sport di Ponte San Pietro (Bergamo). A gareggiare sono stati:  Lisa Maffizzoli, categoria – 59 kg;  Filippo Cavagnini, categoria – 61 kg;  Davide Lo Iacono, categoria – 68 kg. Una gara valevole per accedere ai Campionati Italiani a Ostia Lido, al Palapellicone.

“Complimenti a Filippo e Davide che si sono qualificati e saranno a Roma dal 5 al 7 aprile 2024 – hanno dichiarato dallo staff –  Una vittoria importante che darà ai nostri atleti una grande opportunità!”

Le immagini

Incetta di medaglie al Trofeo Lombardia Csen

Sempre domenica 10 marzo 2024 si è svolta al Palazzetto dello sport di Gerenzano (Varese), la terza tappa del 14’ Trofeo Lombardia Csen. Un evento che ha coinvolto 45 team, con un totale di 759 iscrizioni. A prendervi parte cinquanta atleti della Garda Karate Team.  Durante la giornata si sono svolte le seguenti prove: percorso, palloncino, kata, kumite. La giornata si è conclusa con un ricco bottino: 16 medaglie d’oro, 8 medaglie d’argento e 14 medaglie di bronzo. Inoltre, la società si è aggiudicata: 3′ posto nella classifica generale, 2′ posto nell’attività giovanile e 3′ posto nel karate integrato.

Le immagini