Tignalga: al via i lavori per ripristinare la viabilità
La sua chiusura risale al 31 ottobre 2023 a causa di una frana in località "Cascina Camillo" dal km 15 al km 15+150
Hanno preso il via i lavori per ripristinare la viabilità sulla Tignalga, il tratto di Sp38 che collega i comuni di Tignale a Tremosine sul Garda.
Al via i lavori per ripristinare la viabilità sulla Tignalga
Da mercoledì 13 marzo 2024 prenderanno il via i lavori che porteranno alla realizzazione del muro di contenimento necessario per ristabilire la sicurezza lungo la strada. Conseguenze inevitabili sulla viabilità: in questa prima fase dei lavori la strada sarà infatti chiusa. Non è esclusa la possibilità di riapertura temporanea per il periodo di Pasqua, sempre se le condizioni lo consentiranno.
A seguire i lavori prevederanno le cosiddette palificazioni. Una volta terminata questa fase la strada potrà essere riaperta con senso unico alternato fino alla fine di maggio, termine previsto per la fine dei lavori. Per la stagione estiva la Tignalga tornerà ad essere aperta in entrambi i sensi di marcia.
Chiusa dal 31 ottobre 2023
La sua chiusura risale al 31 ottobre 2023 a causa di una frana in località "Cascina Camillo" dal km 15 al km 15+150, e poi riaperta con un senso unico il 20 dicembre. A condizione che i tecnici non la riaprissero al transito in caso di piogge intense.