Strage di Erba, per Olindo e Rosa tutto rinviato ad aprile: oggi l'udienza a Brescia
Decine di persone in fila all'ingresso del tribunale fin dalle prime ore del mattino
Strage di Erba, per Olindo Romano e Rosa Bazzi tutto rinviato ad aprile.
Strage di Erba, per Olindo e Rosa tutto rinviato ad aprile
L'udienza per deposizione della difesa degli imputati Olindo Romano e Rosa Bazzi è stata rinviata al 16 aprile 2024 alle 9. In questo modo le parti hanno la possibilità di leggere i documenti depositati dalla procura generale e dalle parti civili. La decisione sulla revisione del processo sulla strage di Erba slitta di un mese. Sono stati numerosi, nonostante la pioggia, i curiosi che si sono radunati all'ingresso di Palazzo di Giustizia in via Lattazio Gambara a Brescia, fin dalle prime ore del mattino. Perlopiù, c'è da specificare, si è trattato di studenti in Giurisprudenza o in Psicologia Forense.
L'accesso al tribunale di Brescia è stato consentito solo a cinquanta persone. Per la stampa è stata riservata una sala dalla quale è stato possibile assistere a distanza al dibattimento trasmesso su uno schermo.
Chi era presente
Rosa e Olindo hanno chiesto, e ottenuto, di non essere inquadrati dalle telecamere. Tra i parenti delle vittime l'unico presente è stato Azouz Marzouk, marito di Raffaella Castagna e padre del piccolo Youssef di soli due anni, tragicamente uccisi quella sera del'11 dicembre 2006.
La richiesta di revisione è stata presentata da parte dell'avvocato Fabio Schembri, legale di Olindo Romano e Rosa Bazzi. I due coniugi stanno scontando la pena dell'ergastolo per la strage di Erba. Condanna che è stata confermata in Cassazione nel maggio 2011. La terribile vicenda risale all'11 dicembre 2006: in quell'occasione ad essere uccisi furono Raffaella Castagna, il piccolo Youssef Marzouk (suo figlio), la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini.